promozioneIRENE FRANCHINI PROTAGONISTA A CIAO DARWIN

promozione
IRENE FRANCHINI PROTAGONISTA A CIAO DARWIN

6
0

L’arciera della Nazionale e delle Fiamme Azzurre ha partecipato con una prova di abilità alla seguitissima trasmissione in prima serata su Canale 5 condotta da Paolo Bonolis

I riflettori degli show televisivi italiani sono tornati ad accendersi sul tiro con l’arco. Oltre ai canali tematici come Rai Sport, da sempre al fianco della disciplina, anche la tv così detta generalista fa da cassa di risonanza al movimento arcieristico.
Un paio di anni fa fu Cinzia Noziglia a mettere in mostra le sue doti di campionessa portando l’arco nudo al programma Italia’s Got Talent, guadagnandosi una valanga di “sì” da parte dei giudici dopo aver scagliato le proprie frecce negli studi Mediaset. Prima di lei c’erano state altre presenze di azzurri, in altre trasmissioni come I Soliti Ignoti con Amadeus o lo Show dei Record con Jerry Scotti.
A fine anno è invece stato il turno di Irene Franchini che si è presa la scena in un’altra seguitissima trasmissione: Ciao Darwin. Il programma, il più divertente e irriverente show-antropologico della tv condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, mira nel suo lungo percorso a cercare le caratteristiche dominanti nell’uomo e nella donna del Terzo Millennio attraverso duelli di Numeri.
La compoundista azzurra, capace di vincere tutto a livello mondiale in diverse specialità, è stata protagonista della prova coraggio nella sfida tra “Scienza e Occulto” andata in onda il 15 dicembre in prima serata su Canale 5.
Irene ha scagliato le proprie frecce andando a “disegnare” il perimetro di due concorrenti, uno per squadra, che dal canto loro sono stati bravi a non farsi tradire dalla paura e non hanno voluto interrompere la prova, fattore che avrebbe fatto perdere punti alle rispettive squadre.
Tutto, va detto, è stato svolto in piena sicurezza e senza che nessuno potesse farsi male, in seguito a più di un sopralluogo sul set. Irene ha dato così prova delle sue straordinarie qualità di arciera davanti a milioni di italiani con il suo compound in mano, un bellissimo spot per il tiro con l’arco a livello nazionale che si è potuto mostrare anche a chi di solito non segue o magari conosce poco questa disciplina.
E non per poco tempo perché in tutto la prova di coraggio dei concorrenti è durata circa 20 minuti, in prima serata in una trasmissione che in quella puntata ha tenuto incollati al video 2 milioni e 754 mila spettatori pari al 20% dello share totale, come da dati auditel rilevati. Se aggiungiamo poi il battage sui social, con i post che hanno ottenuto centinaia di condivisioni, commenti e numeri altissimi di visualizzazioni, il quadro è completo.
Un ottimo spot per la FITARCO, dovuto anche a quanto specificato da Paolo Bonolis al termine della prova, quando ha ringraziato Irene Franchini e ha riferito al pubblico negli studi e soprattutto a quello da casa il testo proposto dalla Federazione, senza cambiare una virgola.

Condividi
Share

NO COMMENTS