salute e benessere – promozioneFRECCE VIP A TENNIS & FRIENDSFoto FITARCO

salute e benessere – promozione
FRECCE VIP A TENNIS & FRIENDS
di Foto FITARCO

5
0

Fitarco presente alla manifestazione che promuove la cultura della prevenzione. Dopo il successo di Napoli, anche a Roma lo stand del tiro con l’arco ha visto VIP e gente comune provare arco e frecce

Dopo la riuscita esperienza dello scorso aprile sul lungomare di Napoli con lo stand del tiro con l’arco preso d’assalto dai presenti, la FITARCO è tornata ad essere protagonista della manifestazione Tennis & Friends anche nell’edizione che si è svolta a Roma, al Parco del Foro Italico, dall’11 al 13 ottobre.
Grazie al supporto del Comitato Regionale Lazio nella giornata di venerdì i tecnici e gli istruttori federali hanno svolto le prove di tiro con gli studenti delle scuole di Roma e provincia. Il sabato tante altre persone hanno provato arco e frecce visto che, oltre agli avventori presenti al villaggio, dove era possibile fare anche dei check-up completi di prevenzione, si sono aggiunti gli spettatori che la sera stessa allo Stadio Olimpico hanno assistito alla partita di calcio Italia-Grecia.
Domenica si è chiusa la tre giorni con tanto di “cerimonia di ringraziamento” alla quale ha partecipato il Vicepresidente Federale Sante Spigarelli, con decine di VIP che, oltre ad essere impegnati nel torneo di tennis, sono andati nei vari stand, compreso naturalmente quello del tiro con l’arco. Tra i volti noti che hanno provato a fare centro possiamo annoverare Jimmy Ghione di “Striscia la Notizia” che si è divertito a prendere la mira insieme al figlio dopo aver vinto il torneo di tennis; Samantha De Grenet che, seguita sulla linea di tiro dal Presidente del C.R. Fitarco Lazio Vittorio Polidori ha dimostrato di conoscere già le nozioni base del nostro sport e, infine, “Miss Universo Italia” Sofia Marilù Trimarco. Per ognuno di loro video e foto postati sui social per dare ulteriore risalto alla presenza del tiro con l’arco al Foro Italico.
Il ringraziamento principale naturalmente va al Comitato Regionale Lazio che, per tenere aperta per tre giorni interi la linea di tiro ha contato sulla disponibilità di numerosi tecnici: Francesco Colaci, Aldo Pozzati, Gian Piero Chiorri, Nunzio Maria Salvatore Arcidiacono, Alessandra Mosci, Marco Avetta, Mauro Garofolo, Stefania Zannetti, Giuseppe D’Ercole, Roberto Bartoli, Marco Barbaro, Carlo Castagna, Delia Scarfoglio, Rossano Senesi, Guia Gianni Nelli e Cristiana Luciani. • (redazione)

Tennis & friends
La manifestazione nasce nel 2011 su iniziativa di Friends For Health onlus, che unisce Salute, Sport, Spettacolo e Solidarietà per la prevenzione e promozione della salute. Realizzata per la prima volta in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e il CONI, Tennis & Friends poggia le sue basi sul connubio tra Salute e Sport per lo sviluppo del benessere psicofisico. Nel corso degli anni ha coinvolto le maggiori istituzioni nazionali: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana.
Dal 2018, l’evento ha superato i confini di Roma raggiungendo altre città e dando vita al primo Tour per la Prevenzione. Il Tour è patrocinato, a livello locale, da Regione Lazio e Roma Capitale, Regione Campania e Comune di Napoli. Nel corso di questi anni sono state coinvolte le eccellenze sanitarie dei territori ospitanti e le Federazioni Sportive Italiane, per rimarcare sempre di più il legame tra Salute e Sport.

Condividi
Share

NO COMMENTS