settore campagnaITALIA IN PIAZZOLA CON VISTA SUGLI EUROPEIGuido Lo Giudice – Foto...

settore campagna
ITALIA IN PIAZZOLA CON VISTA SUGLI EUROPEI
di Guido Lo Giudice – Foto FITARCO

7
0

settore campagna

Maxi raduno per la Nazionale tiro di campagna. A Gualdo Tadino 36 gli azzurri presenti, tra loro anche i più giovani che bissano il raduno svolto dal 4 al 7 aprile a Rivoli

La strada è ancora lunga ma nessuno vuole perdere tempo. La Nazionale campagna inizia a pensare all’appuntamento dell’anno: i Campionati Europei di Catez, in Slovenia, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre.
Una tappa di avvicinamento si è svolta dall’8 all’11 maggio, quando ben 36 azzurri hanno svolto un raduno a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, ospiti del Presidente del Comitato Regionale FITARCO Umbria Franco Sensi, sotto gli occhi attenti del Responsabile Tecnico Giorgio Botto e dei tecnici Daniele Bellotti e Antonio Tosco.
Arco Olimpico – Nell’arco olimpico la scelta è ricaduta su Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Marco Morello (Aeronautica Militare), Federico Musolesi (Castenaso Archery Team), Luca Palazzi (Malin Archery Team), Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), Annalisa Agamennoni (Arcieri Del Medio Chienti) e Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia).
Compound – Nel compound i protagonisti sono Antonio Pompeo (Arcieri Castiglione Olona), Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), Fabio Ibba (Compagnia Arcieri Oscar Oleggio), Ierene Franchini (Fiamme Azzurre), Sara Ret (Arcieri Cormons) e la coppia della Marina Mlitare Anastasia Anastasio e Viviana Spano.
Arco Nudo – Otto anche i convocati nell’arco nudo Alessandro Morini (Ypsilon Arco Club), Alessio Noceti (Arcieri Delle Alpi), Alessandro Giannini (Ass. Naz. Polizia Di Stato “il Fortilizio”), David Bianchi (Vigili Del Fuoco Arezzo), Cinzia Noziglia (Fiamme Oro), Chiara Benedetti (Compagnia Arcieri Eugubini), Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Piné) e Natalia Trunfio (Arcieri Del Vecchio Castello).
I campioni azzurri erano affiancati da una folta schiera di giovani che avevano già svolto un raduno tecnico a loro dedicato nel mese di aprile: Matteo Santi (Arcieri Città di Terni), Matteo Balsamo (Arcieri di Artemide), Alex Boggiatto (Ar.co. Arcieri Collegno), Luca Pinna (Arco Club Portoscuso), Eric Esposito (Arcieri Audax Brescia), Matteo Seghetta (Comp. arc. Barbacane Città della Pieve), Alessandro Carassai (Arcieri Del Medio Chienti), Aiko Rolando (Arcieri Iuvenilia), Sara Noceti (Arcieri Tigullio), Paola Natale (Comp. arc. di Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo), Sofia Caccia (Arcieri Pol. Solese), Eleonora Meloni (Arcieri Uras) e Cecilia Bermond (AGA).
Per tutto il gruppo della Nazionale e soprattutto per i tecnici è stato utile per preparare la stagione internazionale. Un allenamento valido anche per quegli atleti che – divisione del ricurvo a parte –, oltre a puntare il mirino verso gli Europei di specialità, vogliono far parte del gruppo che partirà alla volta del Canada per i Mondiali 3D che si svolgeranno a Lac La Biche dal 2 al 7 settembre. •

Azzurrini in raduno a Rivoli
Dal 4 al 7 aprile i giovani azzurri del tiro di campagna sono stati in raduno a Rivoli (To) per iniziare a preparare la stagione

Continua il lavoro con i giovani dello staff della Nazionale italiana tiro di campagna. A Rivoli, in provincia di Torino, dal 4 al 7 è andato in scena un raduno interamente dedicato alle promesse azzurre, alcune già diventate realtà, altre pronte a lavorare per diventarlo.
L’obiettivo di tutti è provare ad entrare nella squadra che verrà scelta per i Campionati Europei che si svolgeranno a Catez, in Slovenia, dal 30 settembre al 5 ottobre, soprattutto pensando ai successi ottenuti dagli junior ai Mondiali di specialità dello scorso anno a Cortina d’Ampezzo dove sono stati proprio i podi dei più giovani a portare l’Italia in cima al medagliere.
Per il raduno di Rivoli nell’arco olimpico sono stati selezionati Matteo Santi (Arcieri Città di Terni), Matteo Balsamo (Arcieri di Artemide), Pietro Nardon (Città di Opera Asd Sezione Arcieri), Aiko Rolando (Arcieri Iuvenilia) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio).
Nel compound Alex Boggiatto (Arcieri Collegno), Luca Pinna (Arco Club Portoscuso), Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia), Paola Natale (Comp. arc. di Malpaga Bartolomeo Colleoni) e Sofia Caccia (Arcieri Solese).
A chiudere la lista dei convocati gli arcieri della divisione arco nudo: Eric Esposito (Audax Brescia), Matteo Seghetta (Comp. arc. Barbacane Città Pieve), Alessandro Carassai (Arcieri Del Medio Chienti), Eleonora Meloni (Arcieri Uras), Cecilia Bermond (Associazione Genovese Arcieri) e Sara Caramuscia (Arcieri Amici Di Reno).
Lo staff federale è composto dal Responsabile Tecnico Giorgio Botto, dal tecnico Daniele Bellotti con il supporto dei due arcieri della Nazionale maggiore: Marco Morello e Giuseppe Seimandi.

Condividi
Share

NO COMMENTS