arbitriI giudici di gara italiani negli eventi internazionaliDajana Piccolo – Foto Dean...

arbitri
I giudici di gara italiani negli eventi internazionali
di Dajana Piccolo – Foto Dean Alberga

7
0

Nel 2016 sono cinque gli eventi internazionali in cui potremo cercare di scorgere, tra i video e le fotografie delle gare, anche i nostri Giudici di Gara. Andiamo a scoprirli insieme

World Indoor Championships – 01-06 marzo, Ankara (TUR)
Si sono già svolti i Mondiali Indoor di Ankara, Turchia. Ma andando a ricercare online alcuni tra gli scontri più emozionanti potrete riconoscere il Giudice di Gara Internazionale Fulvio Cantini, responsabile zonale della Liguria nonché uno tra gli arbitri di maggiore esperienza nel territorio. Alle sue spalle, infatti, Fulvio ha diversi Europei, Mondiali e le Olimpiadi di Londra 2012.

Giochi Olimpici – 05-12 agosto, Rio de Janeiro (BRA)
Sarà Andrea Bortot a portare in alto il nome dei Giudici di Gara italiani in questa edizione delle Olimpiadi, che si terranno al Sambodromo di Rio de Janeiro nel mese di agosto. Dopo anni di preparazione e la partecipazione a molte gare targa proprio con l’obiettivo di specializzarsi in questa tipologia di gara, questo Evento segnerà finalmente la realizzazione di un sogno per l’arbitro veneto.

Campionati Europei 3D – 30 agosto – 3 settembre, Morkice-Catez (SLO)
Primo evento internazionale per Giorgio Piga, Giudice di Gara Continentale dal 2013. Dalla Sardegna, Giorgio volerà direttamente in Slovenia per i Campionati Europei 3D che si svolgeranno nella città termale di Catez, a pochi chilometri dal confine con la Croazia. Faremo tutti il tifo per lui, in quella che sarà la prima delle sue molte soddisfazioni in campo internazionale.

World Cup Finale – 24-25 settembre, Odense (DAN)
La Finale di Coppa del Mondo quest’anno vedrà Luca Stucchi nelle vesti di vice-responsabile del gruppo arbitrale, una posizione molto importante e che Stucchi, Giudice di Gara con moltissima esperienza, ha già ricoperto in passato in diversi eventi. Ma questo non ci impedirà di scorgerlo a dirigere con la tecnica e l’eleganza che lo contraddistinguono quelli che saranno alcuni tra gli scontri più entusiasmanti dell’anno.

Campionati Mondiali Campagna – 27 settembre – 2 ottobre, Dublino (IRL)
Da un evento di tiro alla targa passiamo a quello più importante per il tiro di campagna. Il friulano Martino Miani, infatti, farà parte del gruppo arbitrale designato ai Campionati Mondiali Campagna, che si terranno nella verdissima natura che circonda Dublino, capitale irlandese. Per Martino, fino ad ora impegnato in ambito internazionale principalmente in gare di tiro alla targa, si tratta della prima volta in ambito hunter & field.

Condividi
Share

NO COMMENTS